Chi siamo

Rainbow Energy nasce nell’ottobre del 2015 come pagina Facebook decisamente artigianale da due colleghe ed amiche, Stefania ed Eliana, entrambe lauereate in farmacia, sebbene con background molto differenti. Ad unirle è stata l’enorme passione per il proprio lavoro e la volontà di raccontarlo in modo diverso da quello cui le persone sono abituate, cercando di dare tantissimi spunti pratici in modo semplice e corretto, magari strappando un sorriso.

Inizia così un’avventura che spazia dalla fitoterapia a tecniche terapeutiche meno note come la micoterapia, l’aromaterapia e la floriterapia, con particolare attenzione all’uso consapevole dei rimedi naturali. Si aggiungono idee originali o rivisitazioni di cucina vegetale, con un occhio di riguardo alle più recenti linee guida ed in particolare al Codice europeo contro il cancro, assieme all’autoproduzione. Completano il tutto le recensioni dei nostri acquisti più interessanti.

– Da pagina a blog… –

Il passaggio è stato più che naturale perché ciò che realmente vogliamo condividere è il filo rosso della nostra quotidianità in un piccolo spazio di web tutto nostro!

cropped-rainbow_logo.png

Le nostre giornate sono permeate delle conoscenze che il nostro percorso di studi e di vita ci ha offerto e per noi è più che naturale e spontaneo vedere le cose con occhi più attenti verso certi particolari aspetti.

In più siamo profondamente convinte del valore della condivisione e della potenza di una comunicazione corretta, pacata ed inclusiva, ora più che mai.

– Il nostro obiettivo? –

Con questo blog vorremmo essere di aiuto, e magari “semplificare” un po’ le cose, a tutte quelle persone che per i più svariati motivi hanno dovuto oppure hanno scelto di rivedere le proprie abitudini offrendo esempi positivi e soluzioni pratiche.

In più, ci piacerebbe dimostrarvi che scegliere di vivere sano e consapevole non è difficile, né costoso o noioso e tanto meno punitivo, ma è anzi un modo per riempire davvero la propria vita di varietà, piccole grandi soddisfazioni ed energie positive!

– Pronti a seguirci? –

Benvenuti nel nostro mondo a colori, benvenuti nel nostro mondo Rainbow!