Chi siamo

Rainbow Energy nasce nell’ottobre del 2015 come pagina Facebook decisamente artigianale da due colleghe ed amiche, Stefania ed Eliana, entrambe lauereate in farmacia _sebbene con background molto differenti_ ed unite da un’enorme passione per il proprio lavoro, nonché dalla volontà di raccontarlo.

A giugno dello stesso anno si unisce Alessia, archeologa e cuoca veg per amore, che inizia ad offrire alla pagina contenuti interessanti.

Inizia così un’avventura che spazia dalla fitoterapia a tecniche terapeutiche meno note come la micoterapia e la floriterapia. Si aggiungono idee originali o rivisitazioni di cucina vegetariana e vegana, con un occhio di riguardo alle più recenti linee guida ed in particolare al Codice europeo contro il cancro, assieme all’autoproduzione casalinga di prodotti industriali immancabili nelle nostre dispense. Completano il tutto consigli sulla preparazione di rimedi naturali e recensioni su prodotti e cosmetici cruelty free.

Da pagina a blog…

Il passaggio è stato più che naturale perché ciò che realmente vogliamo condividere è il filo rosso della nostra quotidianità! Vivere “green” è per noi una vera e propria scelta di vita, di cui vogliamo rendervi partecipi.

Il nostro obiettivo?
Dimostrarvi che scegliere di vivere sano e consapevole non è nè difficile, nè costoso, nè noioso e tanto meno punitivo, ma è anzi un modo per riempire davvero la propria vita di varietà, piccole grandi soddisfazioni ed energie positive!

Pronti a seguirci?
Benvenuti nel nostro mondo Rainbow!