Life-style · Primavera

Primavera e rivelazioni

 

Primavera 2018 e frase

“Senza rinascita niente è del tutto vivo.” – Maria Zambrano

Una delle cose che mi ha sempre dato maggiori soddisfazioni è stata la scelta di vedere nel mio percorso tanti piccoli obiettivi raggiungibili, come se ogni passo nella mia carriera e nella mia vita fosse una sorta di solida e certa conquista.

Credo che tutti, chi più chi meno, abbiano trascorso lunghi inverni, periodi di lunga quiescenza preludio di una nuova nascita. Neppure io ho fatto eccezione, racchiusa in una comfort zone durata per tutto il tempo necessario e forse neppure troppo per caso è arrivato il momento per di un cambiamento, dell’ennesimo “passaggio di stato“.

Credo sia fondamentale vivere nel rispetto di noi stessi e dei nostri compagni di viaggio ora e qui su questa Terra, come credo che lo sia pensare il più possibile slegata dalle consuete forme di giudizio, perché sì, se è energia il nostro modo di vivere, lo è anche il nostro modo di pensare e di sentire il mondo che ci circonda.

Transizione e cambiamento sono parte della vita, a volte in senso positivo, a volte no, ma sono loro a darci un senso, a renderci un po’ più esperti e forse un po’ migliori di come eravamo ieri.

Perciò ben venga il cambiamento! E ben venga la nostra capacità di restare recettivi e connessi davanti ad esso… Perché ogni attimo potrebbe nascondere una rivelazione.
E ben venga la Primavera sia fuori che dentro di noi.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...