Floriterapia

Nuova casa, dolce casa: i fiori di Bach per un trasloco sereno

Casa nuova vita nuova, ma anche trasloco!

Cambiare casa rappresenta un momento importante, che però può diventare stressante e faticoso: mille idee da organizzare, scatoloni da riempire (e poi svuotare), imprevisti da risolvere e…tante emozioni da gestire! Ecco allora che anche in questo caso i Fiori di Bach che ci possono aiutare sia a livello fisico che a livello emotivo. Scopriamo insieme quali!

Walnut
E’ per eccellenza il fiore del cambiamento, adatto in qualsiasi momento di transizione della nostra vita. Cambiare casa significa inevitabilemte trasformarci, modificare orari, abitudini, spazi…Una bella rivoluzione, insomma!
Walnut ci aiuta a rivedere convinzioni e schemi in armonia con la nostra guida interiore, affinché anche la novità più grande possa essere affrontata con naturale serenità e non come fonte di stress e frustrazione.

Hornbeam
E’ tradizionalmete il fiore che accompagna il nuovo inizio, dal ritorno al lavoro dopo le vacanze al trasloco. Quando si intraprende un nuovo percorso ci potremmo sentire sopraffatti dalla mole di attività che ci attendono e stanchi al solo pensiero di iniziare. Hornbeam aiuta ad intraprendere con serenità e gioia tutti i compiti che ci attendono, facendoci ritrovare quell’energia che credevamo assente.

Wild Oat
Un fiore a me molto caro, perfetto per tutte quelle persone che hanno così tanto talento, versatilità e capacità da non trovare la propria strada, al punto da non agire e rimanere bloccati nell’insoddisfazione.
La nostra nuova casa dovrà riflettere la nostra personalità e tutte le energie e l’amore che le abbiamo dedicato. Fra la moltitudine di buone idee e di buoni consigli che arriveranno, ci saranno sicuramente quelli che ci appartengono davvero: Wild Oat ci aiuta ad individuarli e tenerli stretti!

Honeysuckle
Ed ora curiamo la nostalgia. Una nuova casa significa una grande ventata di novità, ma il luogo che lasciamo? La nostra vecchia casa ha inevitabilmente accolto una parte della nostra vita, è stata il teatro di ricordi, grandi gioie e giornate no: chiuderci alle spalle per sempre la sua porta non sarà facile. Honeysuckle però ci consola e ci aiuta a trasformare i ricordi nostalgici in energia positiva ed amorevole per affrontare il nostro nuovo presente.

Questo mix di fiori è perfetto però non solo per la casa, ma anche se ci attende un trasferimento lavorativo, ad esempio in una nuova sede. E’ adatto anche ai bambini, estremamente abitudianari e legati ad una routine che deve essere modificata con molta cauirtela. Infine, anche i nostri amici animali potrebbero avvertire come stressante il cambiamento di abitazione, modificando così alcuni tratti del loro comportamento; in questo caso specifico una miscela ottenuta con Walnut ed Honeysuckle può essere di enorme aiuto.

Come sempre per preparare il nostro rimedio personalizzato, dovremo procurarci una boccettina da 30 ml in vetro borato con contagocce. Dovremo mettere all’interno un cucchiaino di brandy o aceto (preferibile per i bambini e gli animali), riempire la boccetta con acqua minerale ed aggiungere 4 gocce delle essenze floreali a noi necessarie (acquistabili in erboristeria e farmacia) ed agitare dall’alto verso in basso per qualche istante.
Dovremo assumere 4 gocce del rimedio per 4 volte al dì sotto la lingua.

Potrebbero interessarti anche…

Scuola     Back to school! I fiori di Bach per un sereno rientro a scuola

Lazy Spring     Vincere la stanchezza con i Fiori di Bach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...