Bellezza naturale · Cosmetici · Estate · La spesa Rainbow

Buccia d’arancia? 4 strategie a confronto!

Ebbene, l’estate è arrivata!!!! Non possiamo più camuffarci bene con jeans o collant 80 den! Bikini, gonne, shorts sono tornati….insieme a lei…la cellulite!!!!

Il nome ufficiale della cellulite è: pannicolopatia edemato fibrosa (PEFS). In questo modo si definisce propriamente uno stato infiammatorio che interessa le cellule adipose, causato da un mal funzionamento del microcircolo venoso e linfatico, che portano primariamente all’edema ed in secondo luogo ad infiammazione, fino a raggiungere lo stadio di vera e propria fibrosi del tessuto connettivo (gli antipatici buchetti e noduli duri che osserviamo sulle nostre culotte de chaval!). La cellulite investe tutti, non necessariamente persone in sovrappeso.

Ma vediamo alcuni accorgimenti utili!
  • Bere tanto:  non è vero che l’acqua, chiama acqua!!!! Più beviamo, più sosteniamo la circolazione venosa e linfatica che non rallenta! In questo modo diventa più semplice per il nostro organismo eliminare i liquidi in eccesso.
  • Indossare indumenti larghi: indossando abiti aderenti come leggins e jeans attillati peggioriamo la sudorazione e lo scambio di acqua nei tessuti. Via libera quindi a gonne e pantaloni di cotone leggero!!!
  • Frutta a volontà: mangiare frutta (meglio di stagione) apporta naturalmente sali minerali, necessari per non incorrere nella disidratazione, che è anche nemica giurata della nostra pelle e della nostra circolazione.
  • Ananas, zenzero e curcuma: il trio dell’amicizia! Sono cibi antinfiammatori che agiscono in modo benefico sulla cellulite. Riducono infatti l’infiammazione combattendo in modo naturale il ristagno di liquidi

Il rimedio principe per gli antipatici inestetismi della cellulite sono sicuramente i prodotti ad uso topico.

A tal proposito abbiamo voluto provare e mettere a confronto quattro prodotti anticellulite, con diversi concept e diverse fasce di prezzo.

IMG_20170601_143622 (1)

Vichy- Cellu destock

Prodotto top di gamma (under 50 euro), si affida ad un alto contenuto di caffeina pura (5%) ed un brevetto di attivatore lipolitico. La gamma offre sia il siero che il trattamento intensivo notte. La caffeina aumenta il metabolismo delle cellule adipose e l’attivatore promuove lo sfaldamento del compattissimo e resistentissimo tessuto adiposo. Texture piacevole, un gel consistente con ricca e gradevole profumazione, tipica del brand Vichy: il gel non secca e lascia la pelle morbida ed idratata! Il prezzo è impegnativo per il contenuto di 200ml, ma per le brand addicted è sicuramente un prodotto da provare!

VOTO 8

http://www.vichy.it/destock/gamma/r436.aspx

Aloe vera Forsan – con alga laminaria ed escina

Forsan è una ditta italiana che opera da anni nell’ambito della dermocosmesi, con alla base sempre la ratio di tradizione erboristica. Tutti i prodotti Forsan sono senza coloranti, parabeni, siliconi e profumazioni allergizzanti. La loro filosofia è pienamente ecofriendly: il loro progetto Green Planet permette di avere cosmetici prodotti in stabilimenti che utilizzano energia da fonti rinnovabili e tutte le confezioni sono 100% riciclabili!!!

La crema della linea Aloe per inestetismi cutanei si avvale della presenza di alga laminaria (alga bruna) e caffeina per l’innalzamento del metabolismo del tessuto adiposo; di escina, bromelina (ananas) ed edera per l’effetto antiedema e drenante. Texture corposa, grazie alla presenza di capsico (derivato del peperoncino o pepe nero) dona un piacevole e lieve effetto riscaldante: l’azione revulsiva, vasodilatatrice permette di velocizzare l’azione di drenaggio dei liquidi, accelerando così l’effetto appianamento della buccia d’arancia. Insomma, prodotto top ad un prezzo moooolto interessante (under 10 euro).

VOTO 7
Cien nature- Firming body oil with Q10

Ecco il brand più amato: Cien!!!! Distribuito da Lidl, è un brand di dermocosmesi tedesco che opera da anni nel settore delle gdo. Snobbato per anni, negli ultimi tempi è balzato all’onore delle cronache su siti di settore ed influencer per l’altissima qualità di formulazione ed il prezzo decisamente economico: under 5 euro!!!!! Negli ultimi due anni abbiamo visto nascere la line Cien nature, che propone prodotti per la skin care solo di origine vegetale veg friendly!!!

Questo è uno dei pochi oli che ho veramente apprezzato: non si presenta come olio secco, si mantiene olio ma con un assorbimento rapido ed una piacevole sensazione di idratazione profonda. L’olio al suo interno contiene estratto di betulla, rosmarino, enzima Q10 e vitamina E. Un inci propriamente invidiabile considerando che usa come base olio di girasole!!!! Che dire??? Ottimo per massaggi alle gambe, soprattutto la sera; ottimo anche post epilazione, data la presenza antisettica del rosmarino e di vitamina E che ripara e dona elasticità alla pelle irritata. Non potete non provarlo!!!!!

VOTO 9

http://www.cien.it/prodotti-linea-cien_nature

Cien- gel effetto freddo

Ehi, chi si rivede…Cien!!!! Appartenente alla linea Cien classsic, Gel effetto freddo è una secchiata fresca di benessere!!!!! L’effetto decisamente ice è veramente impagabile!!! Al suo interno troviamo ginko, edera e vite rossa per il benessere del microcircolo contrastando la stasi venosa; centella asiatica, quarcia marina e the verde per l’azione tonico drenante. Avrete pelle tonica e levigata in poche applicazioni!!!
Questo gel si rende ideale non solo per l’azione anticellulite ma anche come crema defaticante gambe per le terribili giornate estive…
PS Citiamo anche il gel fratello, con effetto caldo!

http://www.cien.it/

VOTO 8 1/2

Alla prossima recensione!!!!

Potrebbero interessarti anche…

Fior di magnolia     Ecobio da Eurospin: cosa propone Fior di Magnolia

Maschera al cioccolato     Maschera scrub al cioccolato

 

Una risposta a "Buccia d’arancia? 4 strategie a confronto!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...