La spesa Rainbow

La mia spesa veg da Veganobio (alimentari)

Continuano le idee su dove fare una buona spesa senza ingredienti strani e cruelty free a prezzi accessibili.

Oggi è il turno di Veganobio, sito di e-commerce specializzato nella vendita di prodotti 100% vegetali e solo con ingredienti di elevata qualità.

E’ quindi dedicato in primo luogo a chi ha scelto di eliminare o ridurre i prodotti di origine animale dalla propria alimentazione, ma qui possono acquistare con tranquillità anche persone che soffrono di intolleranze ed allergie.

Vediamo cos’ho comprato questa volta!

Schermata del 2017-03-20 14-03-26

Nella mia spesa da Veganobio ci sono alcuni alimenti che compero regolarmente, come i formaggi veg a fette _ottimi per burger, panini e toast (che personalmente adoro)_ , la fantastica “mozzarella” per pizza di Violife _un giorno pubblico la ricetta della pizza perché è qualcosa di paradisiaco, promesso!_ , il carpaccio di Mopur, buonissimo con rucola e limone, e l’affettato di seitan affumicato _prodotto storico, il primo “salume” veg che abbia mai acquistato e di cui non riesco più a fare a meno_.

Questa volta ho poi messo nel carrello

+ uno spalmabile alle olive, buono così sul pane, ma anche per farcire tartine, piadina…

+il fantastico Gondino, formaggetto veg che non fa rimpiangere i formaggi tradizionali e che uso per aperitivi, a tocchetti nelle insalate o grattugiato in numerosi primi piatti;

+ tofu con pomodori ed olive e con mandorle e nocciole, che uso per le insalate miste e come ripieni per verdure, involtini, sushi…

+ il fantastico kebab in versione vegan, che basta arrostire in padella ed accompagnare a verdure e salse per preparare panini speziati e  buonissimi!!

+ würstel che uso per le insalate di riso, per i lunchbox…e burger che tengo per le emergenze.

+ non in foto ci sono poi un sacchettone di granulare di soia, che uso più che altro per preparare ragù e ripieni, e delle brioche all’albicocca, articolo apparentemente banale, ma non facile se si vogliono evitare uova, latte e olio di palma.

Conosco Veganobio da circa un anno ed ormai è diventato una tappa fissa della mia spesa per tantissimi motivi.

Il primo è sicuramente l’assortimento:
Il sito, accanto alla classica offerta di prodotti conservabili a temperatura ambiente, propone una gamma vastissima di prodotti da frigo, specialmente sostitutivi della carne, dei salumi e dei formaggi, tutti con la certezza degli ingredienti, che vengono sempre scrupolosamente riportati assieme a schede tecniche molto dettagliate. Chiaro, i sapori non potranno mai essere identici a quelli dei prodotti di origine animale _anche se spesso la differenza è davvero minima_ , ma costituiscono un’alternativa  valida ed interessante, specialmente per tutte le preparazioni tradizionali, che possono essere quindi riproposte in chiave veg senza troppe difficoltà e senza rinunciare al gusto.
Un altro aspetto che trovo davvero interessante è la possibilità di comperare molti prodotti anche in grandi quantità, cosa che permette un notevole risparmio, specialmente per quei cibi che si usano con regolarità (tofu, tempeh, granulare di soia…).

Il secondo motivo per cui adoro Veganobio sono i prezzi:
Sul sito ci sono sempre numerose campagne scontistiche, cui si aggiungono coupon, offerte dedicate…Motivo per cui è possibile fare una spesa bella ricca senza spendere cifre folli. Anche i costi di spedizione sono più che ragionevoli e spesso le mie amiche ed io riuniamo in un unico ordine più acquisti in modo da azzerarli.

Provando a dare un’occhiata al sito, si può tranquillamente sfatare  il falso mito secondo cui la “spesa carnivora” sia più economica rispetto a quella veg _a parità di qualità del prodotto, chiaro_.

Il terzo motivo è la serietà dell’azienda:
La prima cosa che balza agli occhi è la trasparenza; ogni informazione su ciascun prodotto è riportata in modo chiaro e dettagliato, spesso compaiono anche le date di scadenza, specialmente se sono molto ravvicinate ed in generale non mi è mai stato spedito un prodotto che non fosse in confezione integra o con informazioni illeggibili o vicino alla scadenza se non riportato sul sito al momento dell’acquisto.
I pacchi vengono preparati con estrema cura e la catena del freddo è più che garantita, anche nei mesi caldi; le spedizioni avvengono in tempi da record e per gli ordini inoltrati nei giorni feriali, i pacchi arrivano in 24 ore. E’ anche capitato una volta che mancasse una confezione all’appello, ma prima che me ne accorgessi avevo già ricevuto l’email che mi comunicava il riaccredito.

Che altro dire? Sono realtà come questa a rendere la scelta di seguire un’alimentazione sana e sostenibile sempre più semplice ed alla portata di tutti e credo meritino tutto il nostro sostegno.

Provare per credere, a casa nostra l’arrivo del pacco di Veganobio è sempre una festa.

Potrebbero interessarti anche…

untitled-design     La mia spesa veg da Lidl (alimentari)

Beauty Routine     Beauty routine cheap&ecobio

3 risposte a "La mia spesa veg da Veganobio (alimentari)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...